Lavorazioni di fresatura per la realizzazione di ricambi e componenti

Vierrevi srl è il partner ideale su cui far affidamento per lavorazioni di fresatura e per la realizzazione di componenti meccanici di precisione e ricambi per applicazioni industriali.

Ci avvaliamo di centri di lavoro CNC di ultima generazione fino a 6 assi per lavorare particolari in varie tipologie di materiali che spaziano dall’allumino al titanio, passando dagli acciai (normali, trattati e inossidabili), oltre a materiali plastici, bronzo, ottone e leghe resistenti al calore. Realizziamo così particolari meccanici di precisione, anche con forme complesse, seguendo attentamente il progetto cliente, nel pieno rispetto dei tempi e dei livelli qualitativi concordati.

La nostra è una realtà innovativa che pone grande attenzione alle novità tecnologiche e di mercato nei vari settori d’applicazione. La fresatura è un processo dalla storia antica che nel tempo ha beneficiato dell’introduzione di tecnologie di taglio e di programmazione sempre più evolute, le quali hanno portato alla possibilità di realizzare particolari dalla morfologia anche molto complessa.

Per parte nostra abbiamo così ampliato la nostra offerta, introducendo una tecnologia per le lavorazioni da lastra dell’allumino e di parecchi materiali plastici con dimensioni fino a 2.000×4.000mm e spessori fino a 80-100mm.

Il nostro metodo di approccio è sempre tecnico, volto a garantire al cliente il migliore risultato qualitativo nel rispetto dei tempi e dei costi.

Siamo un partner affidabile, esperto nelle lavorazioni meccaniche di precisione: il nostro comparto tecnico e commerciale è a disposizione per analisi e valutazioni.

Contattaci per maggiori informazioni e per sapere il costo del nostro servizio. Siamo attivi nelle province di Bologna e Modena e operiamo anche su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Lavorazioni di fresatura-bologna-modena
Produzione-componenti-di-precisione-bologna
Ricambi-in-alluminio-costo-modena
Produzione-lavorazioni-di-fresatura-plastica

Fresatura: una lavorazione che esige precisione

La modellazione di componenti in profili e forme complessi è l’obiettivo delle nostre lavorazioni di fresatura. Il processo consiste nell’asportazione di truciolo, grazie all’utilizzo di utensili a geometria e moto rotatorio definiti. A differenza della tornitura non è solo il pezzo a roteare, ma anche gli utensili, le frese e l’intero banco di lavoro al quale viene fissato il componente.

La lavorazione prevede una fase iniziale di sgrossatura, durante la quale l’asportazione del materiale in eccesso avviene in maniera efficiente e rapida. Segue la finitura per poter convalidare la conformità al disegno iniziale, analizzando parametri quali dimensioni, rugosità e tolleranze.

Questa lavorazione meccanica di precisione è adatta alla realizzazione di componenti personalizzati, in quantità limitata, come la minuteria meccanica, ma in grado di garantire livelli di qualità senza paragoni.

Lavorazioni-fresatura-da-lastra-modena
Componenti-in-alluminio-costo-bologna
Conformita-al-disegno-iniziale

Tutta la professionalità di Vierrevi srl al servizio del cliente

La fresatura permette di ottenere lavorazioni di precisione garantite per la loro durata nel tempo. Siamo in grado di conferire la forma, le dimensioni e le tolleranze desiderate, in modo da offrire al cliente un prodotto personalizzato e unico nel suo genere.

I componenti ottenuti si applicano a diversi settori industriali. Nello specifico operiamo per l’ambito aerospaziale, packaging, macchine automatiche e motorsport. Il nostro parco macchine viene costantemente aggiornato con nuovi modelli di fresatrici di ultima generazione.

Grazie all’esperienza del nostro reparto tecnico di produzione e alle strumentazioni d’eccellenza lavoriamo su qualsiasi tipo di materiale, non solo con acciaio e metalli in genere, ma anche con PVC e materie prime plastiche.

Vierrevi srl mette a disposizione dei propri clienti tutta l’esperienza acquisita negli anni nel campo della fresatura di precisione. Contattaci, compilando l’apposito modulo. Portiamo i nostri servizi in provincia di Bologna e Modena e su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Produzione-ricambi-in-alluminio-bologna
Lavorazioni-di-fresatura-di-precisione-modena
Una-fase-iniziale-di-sgrossatura